La vostra guida per i veicoli ibridi
In un mondo sempre più orientato alla sostenibilità, i veicoli ibridi si distinguono come una soluzione che coniuga efficienza in termini di consumi e prestazioni. In SEAT sviluppiamo i nostri veicoli elettrici e ibridi puntando all’innovazione e offrendovi un’esperienza di guida ottimale su misura per le vostre esigenze. Di seguito scoprirete come funziona la tecnologia Plug-In HYBRID e quali modelli avete a disposizione.
Cos’è un’auto ibrida e come funziona?
Un veicolo ibrido combina il motore a combustione con il motore elettrico. La batteria alimenta il motore elettrico, riducendo il consumo di carburante e le emissioni per chilometro. Questo sistema offre l’autonomia e la potenza di un motore a combustione tradizionale con l’efficienza dell’energia elettrica.
Ma come funzionano esattamente?
A seconda della tecnologia utilizzata, una vettura ibrida può utilizzare solo il motore elettrico, il motore a combustione o entrambi, a seconda delle esigenze. La batteria si ricarica durante la marcia, in particolare durante la frenata rigenerativa. I veicoli ibridi plug-in (PHEV) possono anche ricaricare la batteria collegandola a una fonte di energia esterna, aumentando così l’autonomia completamente elettrica, soluzione ideale per i viaggi più lunghi.
Tipi di auto ibride
Da SEAT offriamo una gamma di veicoli IBRIDI plug-in e Mild HYBRID in grado di soddisfare diversi stili di vita ed esigenze e che si avvalgono di due tecnologie avanzate:
IBRIDO plug-in (PHEV)
I modelli ibridi plug-in (PHEV) SEAT rappresentano una soluzione all’avanguardia per tutti coloro che cercano un equilibrio tra efficienza e potenza. Queste auto dispongono di una batteria più grande e di un motore elettrico che si ricarica collegando a una fonte di energia esterna. Ciò consente il funzionamento completamente elettrico dei PHEV per tragitti più lunghi, ideali per spostamenti in città o brevi distanze. Quando la batteria è scarica, l’auto passa al motore a combustione, mantenendo così autonomia e potenza.
Autocaricanti Mild HYBRID eTSI (MHEV)
I veicoli ibridi autocaricanti o mHEV utilizzano un piccolo pacco batterie e un motore elettrico che supporta il motore a combustione interna, migliorando l’efficienza dei consumi e le prestazioni complessive. Anche se non possono essere alimentati esclusivamente con motore elettrico, questi veicoli offrono significativi miglioramenti in termini di consumo di carburante ed emissioni, il che li rende la scelta più efficiente per coloro che desiderano risparmiare sui costi a lungo termine.
I migliori Plug-in HYBRID Modelli
SEAT Leon e-HYBRID (PHEV)
Questa ibrida plug-in è dinamica e moderna, con un’autonomia completamente elettrica fino a 133 km e un’autonomia combinata fino a 910 km grazie al pacchetto batteria da 20 kWh.
SEAT Leon Sportstourer e-HYBRID (PHEV)
Progettata per le famiglie urbane, questa ibrida plug-in offre un’autonomia completamente elettrica fino a 131 km e un’autonomia complessiva combinata fino a 900 km.
SEAT Leon IBRIDO leggero (mHEV)
Questo modello ibrido autocaricante è perfetto per esplorare la città con piena autonomia. Ha l’etichetta ECO, che ti offre vantaggi come una tassa di circolazione aziendale più bassa e l’accesso alle zone a traffico limitato.
SEAT Leon Sportstourer Mild HYBRID (mHEV)
Questo modello ibrido autocaricante è ideale per le famiglie in quanto consente di risparmiare sui costi e di accedere alle zone a traffico limitato grazie all’etichetta ECO.
I vostri vantaggi
- Risparmio di carburante: la combinazione di motore a combustione interna e motore elettrico riduce il consumo di carburante, con notevoli risparmi, soprattutto in città.
- Riduzione delle emissioni: ottimizzando il consumo energetico, i veicoli ibridi emettono meno CO2 e supportano una mobilità più pulita.
- Manutenzione ridotta: i motori elettrici richiedono meno manutenzione rispetto ai tradizionali motori a benzina e diesel, il che riduce i costi e prolunga la vita dell’auto.
- Potenza e potenza: la combinazione di motore elettrico e motore a combustione garantisce un’accelerazione e una potenza eccezionali.
Un’auto IBRIDA è quella giusta per lei?
Tutto dipende dalle vostre esigenze e dal vostro stile di vita. Se siete spesso in giro per la città, un PHEV come la SEAT Leon e-HYBRID potrebbe essere proprio quello che fa per voi, perché potete massimizzare l’utilizzo di corrente elettrica e ridurre al minimo il consumo di carburante.
Se vuoi aumentare l’efficienza senza cambiare drasticamente il tuo stile di guida, un mild hybrid autocaricante potrebbe essere la scelta giusta per te.